Comitato Pedibus Calcinato

ESITI QUESTIONARI PEDIBUS
Carissimi genitori, carissimi insegnanti,
con la presente vogliamo prima di tutto ringraziarvi per la collaborazione dimostrata, quasi il 30% ha riconsegnato il questionario compilato.

L’esito è il seguente:
a Calcinato ci sono 40 bambini che vogliono partecipare al Pedibus e ci sono 11 genitori + 5 persone di fiducia disposti ad accompagnarli;



a Calcinatello ci sono 29 bambini che vogliono partecipare al Pedibus e ci sono 4 genitori + 1 persona di fiducia disposti ad accompagnarli;



a Ponte San Marco ci sono 39 bambini che vogliono partecipare al Pedibus e ci sono 19 genitori + 1 persona di fiducia disposti ad accompagnarli.



Fra i bambini vi è un buon successo dell’iniziativa, fra gli accompagnatori invece, ad eccezione di Ponte San Marco, il numero è un po’ scarso.
A tal proposito vi vogliamo ricordare che l’impegno degli accompagnatori è minimo se questi sono in buon numero, per esempio, se vogliamo accompagnare 20 bambini a scuola a piedi, 6 giorni su 6, all’andata e al ritorno, abbiamo bisogno di almeno 2 accompagnatori la mattina e 2 il pomeriggio più qualche riserva. E’ ovvio che in questo modo l’impegno degli accompagnatori sarebbe quotidiano. Al contrario se cambiassimo gli accompagnatori ogni mattina e ogni pomeriggio, avremmo bisogno di almeno 24 accompagnatori più qualche riserva.

Ribadiamo che il modo in cui partiranno le linee di Pedibus dipende dall’impegno di tutti.

Ci siamo dati come obiettivo minimo di far partire almeno una linea di Pedibus per ogni plesso scolastico per almeno 3 giorni alla settimana, andata e ritorno. Siamo certi che anche voi non vorrete deludere tutti i bambini che contano sull’esito positivo di questa iniziativa, sulla possibilità di fare una nuova, salutare ed entusiasmante esperienza di socializzazione. Per questo motivo vi invitiamo a riflettere su quanto sopra e a valutare la possibilità, per chi riesce ad organizzarsi, di dare almeno un minimo di disponibilità.

Potete contattare l’Ufficio Scolastico del Comune seguente numero 0309989240, o recarvi personalmente in Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 per fornire le vostre generalità. Per chi non l’avesse ancora fatto è possibile richiedere all'Ufficio Scolastico del Comune il questionario Pedibus e compilarlo.

Avete tempo fino al 9 marzo.

Cordiali saluti